Ci sono periodi dell’anno e momenti della vita, in cui scegliere un regalo sembra difficile e a volte impossibile. Però, se la persona per cui state cercando un presente è un viaggiatore seriale o un amante dei viaggi, la scelta sarà più facile. Infatti, grazie a questa lista di idee troverete ispirazione e riuscirete a fare la vostra scelta. Eccovi allora 20 regali per gli amanti del viaggio e non solo.
Zaino da viaggio Cabin Size
Un prodotto davvero utile, se non indispensabile per risparmiare sul volo aereo è lo zainetto da cabina. Capiente e compatto, è perfetto per non pagare il supplemento sul biglietto aereo, necessario per imbarcare anche solo un piccolo trolley. Tra quelli disponibili sul mercato, io vi consiglio il Cabin Max Manhattan Stowaway XL, che con le sue dimensioni ridotte è perfetto come bagaglio a mano per tutte le compagnie aeree. La capienza di 20 litri lo rende molto spazioso, a questo punto resta solo da scegliere il colore che più vi piace.
Targhetta per valigia regali di viaggio divertenti
Tra i regali per gli amanti del viaggio utili ed economici, ci sono sicuramente le targhette per valigia. In circolazione ne esistono di svariate forme e dimensioni e sono molto utili, soprattutto se si imbarca il bagagli in stiva. Infatti, anche la valigia più anonima diventa facilmente riconoscibile con il tag da bagaglio. Tra tutte le etichette per valigia disponibili in commercio, alcune sono un vero e proprio deterrente per i male intenzionati, proprio come quelle di COM-FUR.
Adattatore universale da viaggio, regali indispensabili
Uno dei problemi più fastidiosi nel quale si può incappare durante un viaggio, è quello di non avere la presa di corrente adatta per caricare il tanto amato smartphone. Per ovviare a questo problema, niente di meglio che un piccolo e pratico adattatore universale. Io personalmente ne ho acquistato uno economico, ma compatto e davvero comodo che fa egregiamente il suo lavoro.
Copri valigia
Altro accessorio utile, ma non indispensabile, che farà felice un amante dei viaggi è il copri valigia. Questo accessorio a mio avviso, ha una duplice funzione, oltre a proteggere la valigia da graffi, urti e scossoni, la rende anche riconoscibile tra la folla, specialmente se dovete imbarcare il bagaglio. Così, con un unico accessorio, potete fare un regalo utile ad un amante del viaggio, ma anche della moda.
Bilancia da viaggio
Se la persona per cui state cercando un regalo da viaggio è anche un grande amante dei souvenir, la bilancia da viaggio fa assolutamente al caso suo. Quante volte, arrivata in aeroporto, ho visto gente svuotare le valigie e indossare strati di vestiti perché la valigia da imbarcare era troppo pesante. Per ovviare a questo spiacevole inconveniente, niente di meglio che portarsi dietro una piccola e comoda bilancia da viaggio.
Porta documenti e copri passaporto
Si sa, quando si viaggia sono molti i documenti da dover portare con se: passaporto, carte di credito, biglietti aerei… Per riporli tutti in un unico luogo e soprattutto al sicuro, si può optare per un porta documenti con protezione RFID. La protezione RFID è un sistema che protegge i microchip presenti nei bancomat, nelle carte di credito, nelle carte d’identità e passaporti elettronici dal furto di dati sensibili personale e di somme di denaro. Se il vostro viaggiatore è un po’ disordinato, ecco il regalo perfetto, il porta documenti da viaggio. Tra i più sfiziosi, ci sono sicuramente quelli di MLMLANT.
Set di flaconi da viaggi, regali di viaggio per il bagaglio a mano
Anche chi viaggia poco, sa che le regole per imbarcare i liquidi in aereo sono molto rigide. Per non sbagliare è utile travasare i liquidi in appositi flaconi. In commercio ne esistono di vari tipi, ma credo che i più comodi siano quelli in silicone, che si possono svuotare facilmente e occupano poco spazio una volta esauriti. In più, i flaconi di MoKo hanno anche la ventosa, per poterli attaccare alla doccia durante il bagno. Un prodotto perfetto per un regalo di viaggio davvero utile.
Diario di viaggio, regali per non perdere nemmeno un ricordo
Se il vostro amante dei viaggi, ama anche la scrittura, il diario sarà il regalo di viaggio ideale per renderlo felice. Infatti, appuntare pensieri, informazioni e itinerari è davvero indispensabile per il viaggiatore che vuole organizzare al meglio la sua avventura e che vuole ricordare a lungo il suo viaggio rileggendo le pagine del suo diario. Tra tutti i diari di viaggio disponibili on-line, vi consiglio quello di Maleden, che ricorda in tutto e per tutto, il vero taccuino del giramondo.
Salvadanaio per i risparmi di viaggi
I soldi per viaggiare non bastano mai, così se volete fare un regalo di viaggio di vertente, perché non regalare un salvadanaio? Un regalo sicuramente originale che può diventare anche un bel soprammobile per arredare la casa. Il mio preferito è quello di CasaJame. Voi invece quale scegliereste?
Mappa da grattare, regali di viaggio per viaggiatori seriali
Per un regalo di viaggio alternativo, vi suggerisco la mappa da grattare. Si tratta di un poster con stati e bandiere, che il vostro viaggiatore potrà grattare una volta che avrà visitato un determinato stato o località. Per un viaggiatore seriale non ci sarà niente di meglio per tenere il conto di tutti i paesi visitati durante i suoi viaggi.
Mappa del mondo da parete
Un’alternati interessante alla “Mappa da Grattare” è la “Mappa decorativa da parete“. Si tratta di un’applicazione da parete, in sughero, legno o metallo che decorerà alla perfezione la parete della casa di un viaggiatore. Oltre ad essere bella da vedere e a decorare in maniera interessante un’ambiente, sulla mappa si possono applicare: foto, puntine colorate e biglietti che ricorderanno al viaggiatore le mete visitate nei sui viaggi passati. La mappa di MiMi Innovations, oltre ad avere vari colori di scelta, contiene 48 etichette per identificare i paesi già visitati.
Il libro dei viaggi, regali per ispirarsi
Io amo molto legge e scoprire, così tra i regali di viaggio vi voglio proporre anche un libro. Tra tutti i libri che parlano di viaggi, mi ha molto ispirata quello di Lonely Planet “Il libro dei viaggi. Alla scoperta di tutti i paesi del mondo”. Niente di meglio di questo libro per ispirare un viaggiatore indeciso, curioso o che ha già viaggiato in gran parte del mondo.
Abbonamento ad una rivista di viaggi
Se l’idea di fare un regalo di viaggio legato alla lettura vi piace, ma regalare un libro proprio non vi convince, vi suggerisco di puntare sull’abbonamento ad una rivista specializzata. Ne esistono tante in circolazione e la vostra scelta dipenderà molto dai gusti del vostro viaggiatore. Personalmente mi piace molto la rivista “In Viaggio”, nonostante non si spinga molto nei particolari dei luoghi descritti, fornisce interessanti spunti e idee per visitare i luoghi descritti. Se invece volete puntare su un classico intramontabile, un abbonamento alla rivista “National Geographic”, fa al caso vostro.
Organizer da valigia, regali di viaggio per avere tutto in ordine
L’ordine in viaggio è molto importante, soprattutto se si parte con un bagaglio ridotto. Io personalmente, amo partire molto organizzata, quindi preferisco suddividere gli indumenti nel mio bagaglio in maniera molto ordinata. Per riuscire in questo intento, l’organizer da valigia è sicuramente un valido aiuto. Infatti, oltre a mantenere la valigia in ordine, evita anche che i vestiti si sgualciscano durante il viaggio.
Mappa indistruttibile, regali di viaggio originali
In questo caso, parliamo di un regalo di viaggio non proprio indispensabile, ma sicuramente originale. La mappa indistruttibile infatti è soft, waterproof, può essere accartocciata, appallottolata, e più è stropicciata più è cool. Insomma, un regalo veramente alternativo, un bel pensiero da regalare in vista di un prossimo viaggio. Perchè, anche se con lo smartphone, le cartine non sono più necessarie, avere un’idea generale della città fa sempre comodo e poi non si sa mai che ogni tanto, non ci sia campo!
Power back
Non c’è niente di peggio che avere la batteria scarica mentre si visita una località. Io scatto molte foto con lo smartphone e senza power back, rischierei sempre di restare con la batteria a terra a metà giornata. Così, se cercate un regalo di viaggio che può tornare utile in moltissime occasioni, niente di meglio di una batteria integrativa per ricaricare il cellulare. Per evitare di trovarsi con lo smartphone e la power back, entrambi scarichi, potete scegliere una batteria che indica anche la percentuale di carica.
Lenti fotografiche per smartphone
La persona a cui volete fare un regalo di viaggio è una vera appassionata di fotografia, ma anche un viaggiatore smart? Le lenti fotografiche per smartphone fanno al caso vostro. In commercio ne esistono varie, ma se non sapete cosa scegliere, potete puntare su un kit di lenti fotografiche, completo di cavalletto. Un regalo davvero unico per rendere le foto in viaggio più indimenticabili che mai!
Cover per smartphone con tracolla, regali di viaggio fashon
Rimanendo in tema smartphone, un’altra interessante idea de regalare ad un viaggiatore è la cover con tracolla. Penso a tutte le volte che, durante un viaggio, raccolgo e ripongo lo smartphone per fare una foto. Invece, con la cover per smartphone con tracolla, il cellulare è sempre a portata di mano per scattare fotografie e quando non serve, rimane comunque a portata di mano senza doverlo riporre nella borsa, nello zaino o nelle tasche. Insomma un oggetto utile e originale.
Videocamera/Fotocamera subacquea
Questo è sicuramente uno dei miei regali di viaggio preferiti. Durante un viaggio in Egitto, quando ancora non possedevo questo oggetto, mi sono trovata a non poter fotografare i magnifici fondali che caratterizzano Sharm El Sheikh. Insomma, è stata una vera tortura non poter riprendere tutti quei fantastici pesci. Da allora la videocamera subacquea fa sempre parte del mio bagaglio di viaggio. Così, consiglio anche a voi questo regalo davvero utile.
Siete riusciti ad ispiravi con la mia lista di 20 regali per viaggiatori seriali e amanti del viaggio? Oppure avete trovato un regalo alternativo che volete suggerirmi? Fatemi conoscere la vostra scelta, lasciando un commento.