Dove alloggiare a San Teodoro 4 località vicine al borgo

San Teodoro è una vivace meta turistica della Sardegna, dove si concentrano spiagge meravigliose e un’interessante vita notturna adatta a tutte le esigenze. Però alloggiare a San Teodoro non è detto che sia sempre la scelta migliore. Infatti, se partite con l’automobile, ci sono varie località nei dintorni di San Teodoro dove poter alloggiare.

In questo articolo voglio raccontarvi la mia esperienza e suggerirvi 5 località alternative a San Teodoro in cui alloggiare per la vostra vacanza.

Dove alloggiare vicino a San Teodoro

Tutte le località di cui voglio parlarvi si trovano tra Olbia e San Teodoro, a parte Agrustus che si trova tra San Teodoro e Budoni. Partirò quindi dalla località più a nord per descrivervi le località in cui si può alloggiare vicino a San Teodoro.

Murta Maria

Murta Maria una località vicino a San Teodoro dove alloggiare

La prima località che si incontra partendo da Olbia lungo la SS 125 è Murta Maria. Questa piccola località dista circa 20 minuti di auto da San Teodoro ed è ricca di ristoranti e strutture ricettive.

La località si trova a meno di 2 km da una delle più belle spiagge della zona, quella di Porto Istana. La baia di Porto Istana è un insieme di quattro spiagge separate da piccole fasce rocciose. È bordata da graniti rosa e contornata dal verde di arbusti mediterranei: cisto, corbezzolo, erica, leccio e olivastro. Tutt’e quattro le calette, denominate con numeri ordinali partendo da nord, sono caratterizzate da un fondo di sabbia bianca finissima, che degrada dolcemente verso i colori smeraldo del mare, perciò particolarmente adatto ai bambini.

A Murta Maria si trova un locale che mi sento di consigliarvi, il Ristorante Murta Maria che propone piatti di mare di terra, ma è anche pizzeria. La nostra esperienza è stata molto positiva, sia per i piatti proposti che per il prezzo.

Lori Porto San Paolo

Porto San Paolo una località tra Olbia e San Teodoro

Questo comune è costituito da due centri principali, il paesino di Loiri e il borgo marinaro di Porto San Paolo. Porto San Paolo dista circa 15 km da San Teodoro ed è una località turistica interessante. Infatti, lungo la SS 125 “Orientale Sarda” che collega Olbia a San Teodoro, si trovano locali e negozi, quindi è molto facile trovare: edicole, tabaccherie e negozi di alimentari.

La parte più suggestiva di Porto San Paolo si trova sicuramente attorno alla spiaggia di San Paolo che si raggiunge percorrendo via Nenni fino al mare. Qui, si trova una piazza con locali vista mare e negozi. E’ un posto molto grazioso in cui passare le serate. Infine, sempre lungo via Nenni, si trovano alcuni interessanti locali di prodotti tipici ed artigianato sardo e anche una gioielleria.

La zona non presenta molti svaghi alla sera, a meno che non si decida di passare tutte le serate al porto, però è una valida alternativa a San Teodoro se volete soggiornare in una zona vicino a belle spiagge e a prezzi più contenuti.

Monte Petrosu

Monte Petrosu una località vicino a San Teodoro dove alloggiare

Questa località è costituita quasi esclusivamente da residence e case in affitto e si trova a circa 10 minuti di auto da San Teodoro. Noi abbiamo soggiornato in questa località e avendo a disposizione la macchina, ci siamo trovati molto bene.

All’imbocco del paese si trovano tutti i servizi come: bar, minimarket, ristoranti e anche una gelateria artigianale ottima e una pasticceria che produce dolci tipici sardi. La località è vicina ad alcune delle più belle spiagge di San Teodoro come: Capo Coda Cavallo e Porto taverna che si raggiungono in pochissimi minuti di auto.

Vista la possibilità di soggiornare in residence con piscina e giardino privato a ottimi prezzi, io consiglio questa meta per una vacanza a San Teodoro, dato che la mia esperienza è stata davvero positiva.

Case Peschiera – Lu Fraili

Case Sparse - Lu Faili una località vicino a San Teodoro

Questa località si trova ad appena 5 km da San Teodoro è piuttosto estesa e caratterizzata principalmente da abitazioni in affitto nel periodo estivo. Non mancano ristiranti e servizi di ogni genere, quasi tutti dislocati lungo la SS 125 che attraversa l’intero borgo.

Ad appena 2 km da Lu Fraili si trova la famosa spiaggia di Lu Impostu, che assieme a Cala Brandinchi sono le uniche due spiagge a pagamento della zona e anche tra le più rinomate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *