Dove mangiare a New York

A New York, si può mangiare ovunque e per tutte le tasche, sia che vogliate un ristorante dove mangiare a New York, oppure un posto economico, troverete locali bellissimi e un’ottima cucina, a portata di tutti. Qui troverete tutti i miei suggerimenti su dove mangiare a New York, un elenco dei posti che ho provato durante la mia vacanza, spero abbiate l’opportunità di provarne qualcuno!

Dove mangiare a New York a colazione

Nonostante il prezzo, almeno una volta durante la vostra vacanza, dovreste provare la tipica colazione all’americana. Pancakes, french toast, uova e bacon, muffin, cupcake, che meraviglia! Nonostante l’offerta sia ampia, trovare un locale che proponga la tipica colazione americana non è semplicissimo, soprattutto durante la settimana, noi abbiamo approfittato per ben due volte del menù proposto dal Grey Dog.

Grey Dog

Il locale è veramente molto bello, grande e con un ambiente rilassato, potete provare Pancackes giganti, french toast, uova e bacon e tante altre specialità che riempiranno non solo la pancia ma anche i vostri occhi. I piatti si presentano molto bene e sono veramente abbondanti, fateci un salto e non ve ne pentirete, una colazione costerà intorno ai 20$.

Dove mangiare a New York, colazione del Grey Dog
Grey Dog – colazione

Sul loro sito internet potete trovare il menu completo di prezzi.

Grey Dog : 244 Mulberry St, New York City

Ruby’s

è un locale che si trova non molto distante dal Grey Dog, noi ne abbiamo approfittato solo a cena, ma sul menù è indicata anche l’apertura a colazione e a pranzo. È un locale piccolo, ma molto accogliente con una bella proposta di piatti.

Sul loro sito internet potete trovare il menu completo di prezzi.

Ruby’s: 219 Mulberry St, New York City

Little Cupcake Bakeshop

È una piccola pasticceria dallo stile retrò, in cui possibile gustare cupcake, cheescake, le tipiche torte americane a più strati e molto altro ancora. Noi abbiamo assaggiato la torta al cioccolato in quanto, un cartello presente in negozio recitava “La miglior torta al cioccolato d’America secondo il magazine Food&Wine”. Adesso, senza togliere nulla a questa rivista, la torta era buona, ma definirla la migliore d’America, proprio non saprei.

Little Cupcake Bakeshop

Ho trovato invece molto più buono il cupcake alla carota, unica pecca il prezzo. Se non ricordo male la fetta di torta è costata 7$, prezzo alto, ma ci abbiamo mangiato in due, quindi tutto sommato onesto, mentre il cupcake è costato 3,95$!

Tirando le somme, questa pasticceria può essere una buona idea per mangiare i tipici dolci americani, ma attenti a non lasciarvi prendere la mano, potrebbe diventare un’esperienza molto costosa!

Little Cupcake Bakeshop: 30 Prince Street New York, NY 10012

Dove mangiare a New York a pranzo

Se volete mangiare qualcosa al volo, potrete trovare baracchine e chioschi ovunque a NY, ma se avete voglia di mangiare a New York e spendere poco, potete provare uno dei tanti Whole Foods Market presenti in città.

Whole Foods Market

Questi supermercati sono dotati di isole self-service in cui è possibile acquistare piatti pronti, insalate, pasta e molto altro. Basta prendere un contenitore da take away e riempirlo con quello che si desidera, il prezzo per la zona self-service è standard, 9,99$ per 1 libbra di prodotti (circa 450 gr).

Ovviamente potete acquistare anche frutta fresca, verdura pane cupcakes e altri prodotti da supermercato, sia confezionati che non. Vi consiglio di provare qualcosa nel reparto pasticceria, i prezzi sono molto più bassi rispetto ad altri negozi, ho acquistato un cupcake veramente ottimo a meno di 2$ (alcune pasticcerie li vendono a 4$ l’uno!).

All’interno del supermercato è anche presente un’area in cui poter mangiare quanto acquistato e farvi preparare un frullato o una centrifuga sul momento.

Cercateli per la città, ce ne sono veramente tanti, io sono stata in quello di Columbus Circle.

Whole Foods Market: 10 Columbus Cir SC101, New York, NY 10019

Chelsea Market

si tratta di un grande mercato coperto costituito da ristoranti, pasticcerie e negozi vari, in cui è possibile assaggiare di tutto, dalla cucina americana, alle aragoste alla cucina giapponese e fusion.

Noi abbiamo provato 3 ristoranti che vi riporto di seguito:

  • The lobster Place: lo riconoscerete subito per l’intenso odore di pesce che aleggia attorno a questo luogo, comunque si tratta di uno spazio in cui viene venduto e cucinato il pesce al momento, il pezzo forte, come dice il nome, sono le aragoste. Dirigetevi verso il fondo del locale, prenotate la vostra aragosta e aspettate il vostro turno, vi verrà servita su un vassoio accompagnata da limone, burro e un paio di guanti. L’aragosta si mangia in piedi sui banconi che si trovano all’interno del locale e che sono sempre molto affollati, quindi guardatevi intorno e accaparratevi il primo posto disponibile!
  • Tuck Shop : è un locale che fonde la cucina coreana con quella messicana (devo dire con grande successo), i prezzi sono onesti, propongono bowl di riso e tacos con farciture dal gusto asiatico. Io ho preso due tacos al prezzo di circa 4$ l’uno. Ne è valsa la pena!
  • Creamline: se non volete rinunciare ad un classico della cucina americana, questo posto fa per voi, potete gustare un hamburger con patatine comodamente seduti in uno dei tavoli disponibili. La cosa carina è che una vota ordinato da bere vi lasciano il bicchiere e potete servirvi tutte le volte che volete al distributore automatico. Forse non vi passerà la fame, ma di sicuro placherete la vostra seta.

Vi indico altri locali che avrei voluto provare, ma sfortunatamente non c’è stata l’occasione:

  • Beyound Sushi: produce solo sushi vegano e vegetariano
  • Los Tacos n.1: per assaggiare la cucina messicana
  • Mokbar: cucina coreana, specializzata in noodles

Chelsea Market: 75 9th Ave – 10011 New York (NY)

Dove mangiare a New York a cena

Noi abbiamo mangiato in giro tutto il giorno e tutti i giorni, quindi a cena siamo usciti veramente una sola volta, ma siamo stati in un locale intimo e carinissimo, il Lovely day.

Lovely day

Il locale ha luci soffuse e pochi tavoli, il colore predominante è il rosso e si respira un’aria familiare, che non ti fa sentire un turista, ma un vero cittadino di NY. Il menù è vario con piatti abbondanti e punta su una cucina asiatica e agrodolce, a me è piaciuto e devo dire che se aprissero una sede in Italia, io ci tornerei!

Anche questo locale ha il sito internet, in cui è pubblicato il menù-

Lovely Day: 196 Elizabeth Street New York NY 10002

Dove mangiare a New York i Fast Food

NY pullula di fast food e tutti propongono qualche specialità, noi siamo stati più di una volta allo Shake Shack, ce ne sono molti in giro per la città.

Hamburger di Nathan’s
  • Shake Shack – La cosa che mi è piaciuta di più, oltre ad avere locali carini e puliti, è la presenza di un panino vegetariano con il fungo fritto, molto buono. È una catena che consiglio vivamente.
  • NATHAN’S – è un’altra catena molto famosa, principalmente per gli hot dog, il primo locale si trova a Coney Island, la scelta non è ampia o molto ricercata, ma le porzioni sono davvero abbondanti e il cibo è buono.In questi locali potete trovare le bibite giganti e nel menù è presente anche la limonata, che ho provato e apprezzato!
  • SUBWAY – è una catena specializzata nei panini preparati al momento, tutti gli ingredienti sono disponibili al bancone e siete voi a decidere come farcire il vostro panino e quanto farlo grande. I prezzi sono veramente onesti per un pranzo economico e molto sostanzioso. Altro punto a favore per questa catena è la possibilità di assaggiare i Mac and Cheese (Maccheroncini al formaggio che si vedono in tutti i film americani), io li ho provati e sono buoni, li servono in una coppetta da asporto al prezzo di 1 o 2$, molto conveniente.

Dove mangiare a New York un consiglio dolce

Rice To Riches

Inserisco questo locale in questa fascia perché non so proprio come definirlo, il Rice To Riches è un locale che vende solo risolatte in un numero di varianti esagerato. Per chi non lo sapesse il risolatte è una crema dolce fatta con il riso cotto in latte e zucchero a cui si può aggiungere un po’ di tutto, in Italia conoscevo la versione alla vaniglia e al cacao, ma in questo locale lo servono in tantissime versione ed è veramente buono! Se vi capita l’occasione fateci un salto.

Rice To Riches: 37 Spring Street (between Mott & Mulberry St) New York, NY 10012

Per altre informazioni su New York: “5 GIORNI A NEW YORK“, ” NEW YORK, IDEE PER RISPARMIARE“, “NEW YORK BY NIGHT“.

Se questo articolo vi è piaciuto, leggetene altri e mettete un like alla mia pagina Facebook! Grazie a tutti per il contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scroll on top
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: