Un’esperienza da sogno nell’area vacanze del Plan de Corones

Ognuno di noi ha la propria idea di vacanza; moltissime persone non rinuncerebbero mai a un soggiorno in una località di mare, ma sono numerosi anche coloro che, al momento di pianificare le proprie vacanze, cominciano a pensare alle bellezze montane che il nostro Paese è in grado di offrire. E mentre le località di mare non hanno flussi eccezionali durante i mesi più freddi, vi sono alcune aree vacanze di montagna che sono frequentate sia nei mesi estivi che in quelli invernali. Una di queste è la splendida area vacanze del Plan de Corones, uno splendido territorio che si trova in Val Pusteria, la valle situata tra l’Alto Adige e il Tirolo Orientale.

vacanze Plan de Corones, panorama invernale


Se è arrivato quindi anche per voi il momento di staccare la spina dopo interminabili mesi di duro lavoro buttandosi alle spalle stress e tensioni e pianificando una piacevole vacanza da soli o in famiglia, lasciatevi tentare da un soggiorno da sogno in uno di questi hotel a Plan de Corones dove potrete gustare la squisita ospitalità che caratterizza l’Alto Adige e dove sarete circondati da scenari da sogno il cui fascino non può essere reso nemmeno minimamente dai fotografi più bravi del mondo.
Solo ammirandoli di persona, infatti, potrete gustare fino in fondo l’incanto, la bellezza e le sensazioni di questi panorami mozzafiato, di questi ambienti in cui la natura è ancora l’unica e incontrastata regina.

Plan de Corones: meraviglioso d’estate come d’inverno

Paesaggio estivo della Val di Tunes a Plan de Corones
Val di Tunes

L’area vacanze del Plan de Corones è un vero e proprio paradiso per tutti coloro che amano la natura; non importa se ami le vacanze estive oppure se preferisci quelle invernali; ogni periodo dell’anno è quello ideale per soggiornare in questa zona.
In questi luoghi, durante il periodo estivo, tutti coloro che amano fare escursioni, potranno trascorrere le loro giornate lungo itinerari da sogno nei parchi naturali Vedrette di Ries-Aurina e Fanes-Senes-Braies.
Chi ama la montagna, ovviamente, non potrà rinunciare a una bellissima gita in cima al Plan de Corones, un sito panoramico che consente una splendida visuale sulle montagne circostanti, dalle Dolomiti alle Alpi in Val Venosta.
Gli amanti della MTB, poi, sono nel loro regno; qui si corre la mitica maratona di mountain bike Kronplatz King, un evento a cui, annualmente, prendono parte ciclisti dilettanti e ciclisti di fama internazionale.
Altre attività da fare in estate sono l’equitazione, il rafting, il golf… Insomma, non c’è modo di annoiarsi.

vacanze invernali a Plan de Corones Kronplatz Snowpark
Kronplatz Snowpark

Se, invece, sceglierai quest’area vacanze per il tuo soggiorno invernale, ti sarai fatto un bellissimo regalo. Questi luoghi, infatti, sono magici per chi ama gli sport invernali; qui troverai uno dei più grandi e moderni comprensori sciistici di tutta Europa: ben 120 km di piste da sci perfettamente attrezzate e lo snowpark più grande di tutta la regione. Chi ama la neve qui può fare di tutto, sci alpino, sci di fondo, snowboard, slittino o passeggiate con le ciaspole.
Ma non ci sono solo gli sport da praticare in questo angolo di paradiso; se infatti cerchi anche momenti culturali, l’offerta non manca; potresti per esempio recarti al Castel Welsperg, un’opera di fortificazione davvero singolare. Oppure puoi visitare il Messner Mountain Museum Ripa dove sono raccontate la vita e la cultura di 25 popoli di montagna diversi.
Insomma, non ci sono davvero ragioni per non pianificare un soggiorno nell’area vacanze del Plan de Corones; la vostra testa e il vostro cuore vi ringrazieranno!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *