Proposte di matrimonio emozionanti 5 mete per dire SI

Il matrimonio è un passo importante e molti vogliono stupire con proposte di matrimonio emozionanti ed insolite. Se anche voi avete deciso di dire SI e cercate qualche idea , ecco 5 mete perfette per la vostra proposta.

Anello proposta di matrimonio

Mete per proposte di matrimonio emozionanti in Italia

Come si sente dire smesso: ” L’Italia è tutta bella”, ma ci sono alcune mete che si possono dire perfette per una proposta di matrimonio emozionante, tra queste vi consiglio le città di Venezia e Roma.

Venezia

Venezia è il luogo ideale per Proposte di Matrimonio emozionanti
Scorcio sui canali di Venezia

La città di Venezia è sicuramente una meta unica, con i suoi canali, le calle e i monumenti imponenti, è una meta perfetta per un weekend. Ancora di più se in questo weekend volete organizzare la vostra proposta di matrimonio emozionante.

I luoghi più belli e noti di Venezia sono sicuramente: Piazza San Marco con la Basilica e il Palazzo Ducale, il ponte di Rialto e ovviamente gli immancabili canali.

Un’idea molto romantica è certamente quella di organizzare una proposta di matrimonio durante un giro in gondola sui canali veneziani. Però una bella alternativa, potrebbe essere quella di spostarsi su una delle isole della laguna, come la colorata Burano e organizzare li la propria dichiarazione.

Roma

Roma di notte
Veduta di Roma in notturna

La città eterna è un luogo magico e ricco di attrazioni perfette per una proposta di matrimonio emozionante. Infatti sono molti i luoghi romantici in cui dire SI: la Fontana di Trevi, Villa Borghese e Trinità dei Monti.

Tra tutti questi luoghi romantici ve ne citerò due che si trovano agli opposti come tipologia,ma che sono entrambi emozionanti.

Partiamo dal ponte Milvio di Roma, meglio conosciuto come il ponte degli innamorati o il ponte dei lucchetti. Affacciato sul fiume Tevere, in questo luogo le coppie lasciano un lucchetto con le loro iniziali, per poi gettare la chiave in acqua. Una meta perfetta per una proposta di matrimonio emozionante.

In alternativa vi propongo il Gianicolo che con il suo panorama mozzafiato vi lascerà a bocca aperta. Per raggiungere il belvedere si deve fare una passeggiata romantica ed intima, che renderà ancora più emozionante il momento del vostro SI.

Mete per proposte di matrimonio emozionanti in Europa

Anche le capitali europee sono una bellissima idea per stupire la persona amata con la vostra proposta di matrimonio emozionante, prima tra tutte Parigi, la città dell’amore. Però anche l’isola di Santorini in Grecia, ha il suo asso nella manica per stupire.

Parigi

Parigi è una meta ideale per proposte di matrimonio emozionanti.
Il quartiere di Montmartre a Parigi

Parigi è conosciuta un po’ ovunque come la “Capitale dell’Amore”. Qui i luoghi romantici si sprecano e soprattutto la sera, con i monumenti ed i viali illuminati, le occasioni per sfoggiare un po’ di romanticismo non mancano di certo.

Tra tutti i luoghi romantici di Parigi, quello più iconico da scegliere per una proposta di matrimonio è la famosa Torre Eiffel. Infatti, la sua bellezza durante le ore serali è indiscussa. Se cercate un luogo unico per la vostra proposta di matrimonio emozionante, non perdete l’occasione di salire in cima alla Torre Eiffel con l’ascensore panoramico.

Infatti, la Tour Eiffel è alta ben 300 metri, ed è dotata di tre piattaforme che, collocate a tre differenti altezze, permettono viste mozzafiato sulla città:

  • Prima piattaforma: si trova a 100 metri dal suolo e, misurando 50 metri per lato.
  • Seconda piattaforma: si trova a 200 metri dal suolo e misura 30 metri per lato.
  • Terza piattaforma. a 290 metri di altezza, ospita lo studio dell’ingegnere Gustave Eiffell.

Noi abbiamo raggiunto la terza piattaforma e nonostante il vento, devo dire che la vista della città dall’alto durante le ore serali, è stato indimenticabile.

Santorini

Il villaggio di Oia a Santorini

La piccola isola di Santorini, in Grecia, è famosa per i suoi meravigliosi tramonti. Non a caso l’isola è conosciuta come la località in cui ammirare i tramonti più belli del mondo.

Effettivamente, durante le ore serali, alcuni punti dell’isola sono davvero indimenticabili e tra questi uno dei più suggestivi è certamente la piccola capitale dell’isola Oia. Infatti, questa località arroccata lungo la costa, costituita da piccole case bianche tipiche delle Cicladi, si tinge di rosa all’ora del tramonto.

Tra tutti i punti da cui ammirare il tramonto ad Oia, uno vince il primato, il castello veneziano (Kastro). Da qui la vista sulla caldera di Santorini è davvero magica e nonostante la folla che si accalca sul castello, io ho assistito a ben due proposte di matrimonio durante lo stesso tramonto.

Per questo lo consiglio come meta per una proposta di matrimonio emozionante, a quanto pare ispira davvero i futuri sposi!

Mete per proposte di matrimonio emozionanti nel mondo

Il mondo è vasto, ma trovo che New York, con le sue luci e i suoi grattacieli, sia una meta ideale per dire SI. Anche qui abbiamo un asso nella manica che la fa entrare di diritto nell’elenco delle mete perfette per una proposta di matrimonio emozionante.

New York

Skyline di New York in notturna

La Grande Mela è una metropoli immensa e ricca di attrazioni, una di queste è proprio il panorama che la contraddistingue. Quindi, quale luogo migliore per ammirare la città dall’alto? Ovviamente una torre!

Tra tutti i punti panoramici di New York, credo che il luogo più adatto per una proposta di matrimonio emozionante sia la terrazza dell’Empire State Building. Qui infatti, rispetto ad altre torri, da giovedì a sabato tra le ore 21:30 e mezzanotte suonano musica dal vivo, ma solo nei mesi estivi.

Non lo trovate un modo davvero romantico per organizzare una proposta di matrimonio emozionante? Voi invece, quali mete emozionanti per una proposta di matrimonio conoscete, in giro per il mondo? Fatemelo sapere nei commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *