Ristoranti a Santa Teresa di Gallura consigliati

Santa Teresa di Gallura è un paese ricco di ristoranti e locali in cui mangiare o bere qualcosa, ma al di fuori del paese i luoghi per trovare un po’ di svago sono ben pochi. Di seguito vi riporto i ristoranti a Santa Teresa di Gallura che abbiamo provato e che sento di consigliarvi.

La bottega

Ristoranti a Santa Teresa di Gallura il piatto degustazione de La Bottega
Enoteca La Bottega

La Bottega è principalmente un negozio che vende prodotti tipici, è dotato di un bancone del fresco in cui sono esposti salumi, formaggi e verdure sottolio. All’esterno del locale sono presenti alcuni tavolini ed è possibile mangiare un tagliere sorseggiando un buon bicchiere di vino.

È qualcosa di diverso dal solito ristorante, permette di mangiare prodotti sfiziosi e di distrarsi guardando le persone che affollano la via. Dopo aver mangiato è anche possibile acquistare qualche prodotto locale o una bella bottiglia di vino.

INDIRIZZO: Via XX Settembre n.5, angolo Via Roma -07028 S. Teresa Gallura (OT).

Il Baretto

Il Baretto affaccia proprio sulla piazza principale, ed è un locale in cui è possibile mangiare o bere anche solo qualcosa. Noi abbiamo preso due cocktails, pezzo forte di questo locale. I drink elaborati vengono serviti in bicchieri di tutte le forme e i colori, perché anche l’occhio vuole la sua parte!

INDIRIZZO: Piazza Vittorio Emanuele 23 – 07028 S. Teresa Gallura (OT)

Pizzeria Spabi Express

Pizzeria Spabi Express è un locale con tavolini all’aperto che affaccia su Piazza Villamarina. Il locale propone, pizze, panini, insalatone e molto altro. Ideale se volete mangiare bene con un occhio al portafogli.

INDIRIZZO: PIAZZA VILLA MARINA 28 – 07028 S. Teresa Gallura (OT).

Ristoranti a Santa Teresa di Gallura cucina tipica: Il giardino ristorante pizzeria

Tra i ristoranti a Santa Teresa di Gallura, questo è quello in cui troverete alcuni piatti tipici sardi, come i culurgiones e la fregola. Questo locale si trova a Santa Teresa di Gallura, ma fuori dal centro. È un altro locale ottimo per assaggiare la cucina tipica sarda. Qui abbiamo assaggiato i famosi culurgiones, veramente ottimi e la fregola sarda con il pesce.

Non considerando l’attesa un po’ lunga, sia per sedersi che per vedere l’arrivo dei piatti, il locale vale sicuramente la pena. Si mangia all’aperto in uno spazio molto ampio con una luce soffusa. È un locale adatto sia per coppie che per famiglie, mi raccomando, provate i culurgiones!

Ristoranti a Santa Teresa di Gallura primi piatti del ristorante pizzeria giardino
Il Giardino Ristorante Pizzeria

INDIRIZZO: Via Nazionale, 75, SANTA TERESA GALLURA – 07028 Santa Teresa Gallura (OT)

Ristoranti a Santa Teresa di Gallura cucina tipica: Agriturismo Li Nalboni

Antipasti dell'Agriturismo Li Nalboni a Santa Teresa di Gallura
Agriturismo Li Nalboni

L’agriturismo si trova fuori da Santa Teresa, ma vale la pena fare qualche km per raggiungerlo. Oltre ad avere la possibilità di mangiare sotto ad un portico all’aperto, dall’agriturismo si gode di un tramonto veramente meraviglioso, quindi arrivando all’ora giusta potrete godere anche di questo spettacolo.

L’agriturismo è immerso nelle campagne sarde e propone un menu fisso (35€ a persona), con cucina casalinga. Le portate proposte nel menù sono tante e tipiche della tradizione, con gran finale di porceddu con patate e a chiudere seadas e dolci tipici.

Insomma, per fare una vera scorpacciata di cucina locale, questo è il posto ideale.

INDIRIZZO: Loc. Li Nalboni – 07028 Santa Teresa Gallura (OT)

Il Chiosco Paradise

I panini del Chioso Paradise a Santa Teresa di Gallura
Il Chiosco Paradise

Questo chioschetto si trova sulla spiaggia di Rena Majori e prepara ottimi panini, insalate e tanto altro. Seduti nella veranda con i tavoli bianchi, sembra quasi di trovarsi in un luogo molto lontano dall’Italia, quasi in un logo caraibico.

Il locale organizza anche serate con musica ed intrattenimento e aperitivi a partire dalle 18.30. Potete trovare tante informazioni sulla loro pagina facebook.

INDIRIZZO: Via del mare n.7 – SPiaggia di Rena Majori – Santa Teresa di Gallura

Come detto all’inizio, i locali sono tanti, ma il divertimento va cercato, soprattutto se non si vogliono passare tutte le serate in centro a Santa Teresa. Oltre Al Baretto e al Chiosco Paradise di cui vi ho parlato prima, uscendo dal paese e facendo un po’ di strada è possibile trovare altri locali.

ISOLA DEI GABBIANI

in questa zona si concentrano vari locali e scuole di windsurf e kitesurf aperti fino a dopo cena, organizzano aperitivi cene e feste in spiaggia.

Sono presenti anche molti altri locali nella zona, basta andare sul posto e scegliere il più adatto a voi!

Locali vicino a Santa Teresa di Gallura: Baia Sardinia

Altro locale veramente bello, ma che richiederà almeno un’ora di viaggio è il Phi Beach di Baia Sardinia.E’ abbastanza lontano da Santa Teresa, ma per una sera si può fare, siamo comunque in vacanza!

Il locale è all’aperto e comincia con l’aperitivo per diventare discoteca. E’ presente un porticciolo da cui arrivano gli occupanti degli yacths, attraccati nelle vicinanze. Come avete capito è un locale un po’ chic in una location esclusiva. I cocktails si fanno pagare cari, siamo sui 15€ per un long drink, non diverso però, dal prezzo che si trova in locali simili. Si possono sicuramente affrontare sia la spesa che il viaggio, per passare una serata tra veri VIP!

Per altre informazioni su cosa fare e dove andare in questa parte della Sardegna, leggete anche: Le spiagge di Santa Teresa di Gallura“, “Gita in barca all’Isola della Maddalena“. Se questo articolo vi è piaciuto, leggetene altri e mettete un like alla mia pagina Facebook! Grazie a tutti per il contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scroll on top